solo su appuntamento
Lun
15:00 - 18:00 c/o BIOS
Mar
Mer
15:00 - 18:00 c/o BIOS
Gio
Ven
15:00 - 18:00 c/o BIOS
Sab
chiuso
Dom
chiuso
Telefono 3483352656
Email info@grazianaascani.com

Uomini e Donne...RTL 102.5

Penso di avere una discreta esperienza per età e anni di professione a stretto contatto con Donne e Coppie del genere umano per esprimere un giudizio sull’argomento.

Vedere una Donna felice e una Coppia in complice sintonia genera in me uno stato di grazia che non saprei descrivere, è come se ne fossi partecipe e in qualche modo avessi contribuito al buon esito.

La cosa strana è che questi quadretti sono piuttosto rari, sembra che quello che è stato stabilito da Madre Natura nei secoli dei secoli sia l’eccezione piuttosto che la norma.

Mi chiedo per quale motivo si ritenga ‘civile’ sovvertire ruoli e competenze, perché un uomo che non si alza di notte per cambiare il pannolino al bebè sia additato come un maschilista e non come chi non ha la manualità per quell’azione e magari è molto abile a manovrare un escavatore, un aereo, un autoarticolato, una gru o ad espletare operazioni di altro genere, chirurgiche, finanziarie o di mediazione, cose che non tutti possono fare o che fanno paura ai più…tra cui potrebbero essere i nottambuli padri e compagni modello che si alzano per accudire la prole.

Non che un aiuto nella quotidianità sia disdicevole, assolutamente no, fatta eccezione per il carrello della spesa al supermarket dove gli uomini meglio non mettano mano perché si potrebbe verificare la peggiore sciagura per la stabilità economica familiare.

Ma le Donne come vogliono l’Uomo che le sta accanto…che offra la sua collaborazione o vicino solo con il cuore alla quotidianità familiare…insomma cooperante o no…gradirei i Vostri giudizi, il mio non è difficile da immaginare

Votate e vediamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *